mercoledì 21 febbraio 2018

Un collezionista, una passione

Mi chiamo Francesco Cisarri, sono nato a Capralba, un piccolo paese della provincia di Cremona, il 22 Maggio del 1956. Vivo ancora oggi in questo piccolo paese agricolo, composto prevalentemente da persone, che ogni mattina, sono costrette al prendere il treno per andare al lavoro a Crema, Caravaggio, Treviglio e Milano. Un paese che cinquant'anni fa era prevalentemente agricolo e che oggi si svuota ogni giorno per undici lunghi mesi dell’anno, in quanto la maggioranza degli abitanti sono operai ed impiegati nelle città della nostra regione la Lombardia. Per diversi anni, dopo la scuola media inferiore, ho svolto il lavoro di operaio, all’inizio in una piccola officina meccanica sita in paese e poi in una grande fabbrica di Milano. Per oltre trent’anni sono stato impegnato nel lavoro di Sindacalista. Oggi sono in pensione.
Collezionare francobolli è stato per me, sin dall’adolescenza, una grande passione. Ho iniziato staccando francobolli dalle cartoline e dalle lettere che il parroco del mio paese mi passava, ogni qual volta le riceveva da missionari impegnati nel varie parti del mondo in terre di missione, ho continuato poi acquistando i francobolli del nostro Paese ogni volta che venivano emessi, ho poi iniziato al raccoglierli in fogli da collezione e così via sino ai giorni nostri.

Una passione che dura ormai da più di 50 anni e che oggi, da persona in pensione, è diventato il diversivo per riempire parte del tempo che ho a disposizione. La mia giornata non si sviluppa solamente nella passione per la filatelia, parte di essa è occupata nell'accudire, insieme a mia moglie "Pinuccia", il mio bellissimo nipote "Leonardo", il quale mi dà moltissime soddisfazioni e una grande voglia di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento